TH Real Estate investe nella logistica europea con un’acquisizione in Spagna

TH Real Estate ha completato con successo l’acquisizione di un centro logistico core di circa 55.300 mq vicino a Valencia, in Spagna, per il suo European Logistics Fund (ELOF).
L’asset si trova a Ribarroja, un’area logistica prime di Valencia ed è affittato al 100% a Carrefour, che offre un’ampia scelta di prodotti freschi, alimentari e non, e di elettronica.
La struttura di circa 55.300 mq è stata ampliata due volte ed è stata costruita su un appezzamento di circa 86.600 mq. Ribarroja ha un ottimo accesso alle autostrade A3 e A7, con connessioni dirette per il porto e l’aeroporto di Valencia.
“Questo asset rappresenta la seconda acquisizione in Spagna – ha commentato Tim Hennes, Fund Manager di ELOF per TH Real Estate – e si inserisce perfettamente nella strategia del fondo ELOF. Garantisce un flusso di redditi stabile per i nostri clienti da un tenant ben conosciuto. La capacità del nostro team di investimento, unito alla presenza in loco, ci consente di investire il capitale in modo tempestivo.”
Javier Martin, Asset Manager di TH Real Estate ha aggiunto: “Questa è stata un’importante acquisizione off-market. È un asset core nel migliore hub logistico di Valencia, che è una regione importante a livello logistico in Spagna grazie alla presenza del porto più importante del paese. Proseguiremo nella ricerca di nuovi investimenti per accrescere il portafoglio di ELOF in Spagna.”
ELOF è stato lanciato alla fine del 2016 ed è stato interamente sottoscritto. Il mandato primario è quello di investire in asset logistici di fascia alta principalmente in quattro Paesi core in Europa: Francia, Spagna, Olanda e Italia, ognuno dei quali mostra una domanda crescente per le strutture logistiche.  L’acquisizione del centro logistico a Valencia è il secondo accordo sottoscritto per ELOF in Spagna negli ultimi sei mesi.