Si scaldano i motori per la seconda edizione di CASEITALY EXPO, la manifestazione dedicata alla filiera dell’involucro edilizio che si terrà dall’11 al 13 febbraio 2026 alla Fiera di Bergamo. A più di quattro mesi dall’apertura, sono circa 100 le aziende confermate che porteranno in fiera le proprie soluzioni: circa l’80% sono espositori che hanno partecipato alla scorsa edizione, mentre il 20% sono nuove adesioni, a testimonianza della capacità della manifestazione di attrarre sia realtà consolidate sia nuovi protagonisti.
CASEITALY EXPO 2026 ha inoltre ricevuto l’importante supporto ed il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE. Quest’ultima, insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha recentemente ideato OpportunItaly, il programma di accelerazione dell’export per mettere in contatto buyer, distributori e imprenditori esteri con le imprese italiane, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
Il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 10.000 visitatori, ed espositori provenienti da 16 regioni italiane e 30 presenze estere, ha gettato basi solide per un appuntamento fieristico che si è affermato fin da subito come punto di riferimento per il comparto. Con 40 appuntamenti tra seminari, workshop e eventi formativi e 10 laboratori interattivi, CASEITALY EXPO 2025 ha saputo coinvolgere operatori e professionisti a tutti i livelli.
Davide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg ha sottolineato: “CASEITALY EXPO 2025 è riuscita a mettere in mostra le eccellenze del settore, promuovendo il valore del Made in Italy. La risposta degli operatori è stata eccezionale, e siamo certi che l’edizione 2026 sarà ancora più rappresentativa e partecipata. Abbiamo dato vita a una fiera che non è solo esposizione, ma uno strumento operativo per il business e per la crescita del settore. Il mercato dell’involucro edilizio ha trovato qui il suo palcoscenico naturale. L’edizione 2026 sarà il secondo, vincente passo in questa direzione”.
Il programma degli eventi collaterali quest’anno sarà ancora più strutturato. Sviluppato con il contributo di un Comitato Tecnico vuole infatti essere una vera e propria bussola per gli operatori del settore, guidando espositori e visitatori tra i nuovi quadri normativi, le tecniche più innovative e i laboratori interattivi, e offrendo risposte concrete alle esigenze di un comparto in continua evoluzione.
Anche nel 2026 la fiera offrirà un panorama completo di prodotti e soluzioni per serramenti, tende tecniche, schermature solari, porte tecniche e portoni, maniglieria e lattoneria, confermandosi un crocevia per produttori, progettisti, installatori, distributori e imprese di progettazione.
Grazie al mix equilibrato di aziende storiche e nuove realtà, CASEITALY EXPO 2026 si preannuncia come un’edizione ancora più ricca e diversificata, pronta a consolidare il ruolo strategico dell’involucro edilizio nel panorama delle costruzioni e ad accendere i riflettori sull’innovazione, la qualità e la sostenibilità del Made in Italy.
Appuntamento dall’11 al 13 febbraio 2026 alla Fiera di Bergamo per vivere da protagonisti la seconda edizione di CASEITALY EXPO.
- Creocom - Via del Buon Ricovero, 10 - 00189 Roma - p.iva 07881611003 -