Matlight Milano: la nuova lampada da terra BENNY

Matlight Milano – fondata nel 2014 ed oggi brand d’eccellenza nell’ambito del lighting design decorativo di alta gamma – racconta attraverso esclusive collezioni di luce la sua filosofia produttiva, da sempre ispirata alla nobile bellezza materica della pietra e dei metalli pregiati.

Tra le novità di quest’anno, Matlight Milano presenta la nuova lampada da terra BENNY, ampliamento di gamma nato a seguito del grande successo della versione da tavolo.
Entrambe le lampade si distinguono per un’estetica dal gusto rétro, capace di evocare un’allure nostalgica e raffinata, riportando il mondo dell’home décor a un’eleganza calda e accogliente.

Elemento iconico della collezione è l’alabastro, una pietra naturale preziosa e poetica, nota per la sua translucenza. Utilizzato per il paralume piatto, l’alabastro filtra la luce in bagliori soffusi e avvolgenti, svelando delicatamente le venature del minerale e regalando un’esperienza sensoriale intima e sofisticata.

La struttura di BENNY si veste di una finitura in bronzo chiaro, tono caldo e profondo che dialoga armoniosamente con la pietra, esaltando l’eleganza formale e il carattere senza tempo dei modelli.
L’interruttore a catenella aggiunge una nota vintage e ricercata e regala un’irresistibile personalità agli ambienti più contemporanei.

Matlight Milano sin dall’inizio ha dato forma a un progetto completamente nuovo, dove la materia solida e primitiva (selenite, alabastro, onice, travertino, per citarne alcune) diventa leggera ed eterea, quasi trasparente, sempre in dialogo con la magia della luce. Una sfida ambiziosa, 100% Made in Italy, resa possibile dalla grande abilità di artigiani selezionati sul territorio.