Kopron crea in Brasile magazzino logistico in soli 15 giorni

Per ampliare la zona di stoccaggio logistico in Manaus, Bemol ha scelto una tensostruttura industriale firmata Kopron. Un capannone di 1.200 mq (40 larg. X 30 lung. x6 h. mt.) con due porte d’ingresso 5×6 mt. La copertura industriale kopron è stata scelta per la consolidata qualità produttiva del manufatto e per la velocità di installazione. In soli 15 giorni un’area aziendale libera e inutilizzata si è resa sfruttabile con una tensostruttura industriale adibita allo stoccaggio. Il direttore dello stabilimento ha scelto di ampliare gli spazi produttivi e di stoccaggio in sicurezza ed estrema velocità, avendo la garanzia di un prodotto altamente flessibile.

Bemol è un importante brand leader in diversi segmenti nel mercato Brasiliano: elettronica di consumo, automotive, farmaceutico, mobili, articoli per la casa e tanto altro. E’ diventato lo store più popolare di Manaus. Il Gruppo fondato nel 1942 conta oggi 21 store e 3 centri distributivi a Manaus.

Il mercato Brasiliano nel settore delle tensostrutture industriali: noleggio o vendita
Ad oggi Kopron do Brasil conta ben 150 dipendenti e un fatturato in continua crescita (+22% di fatturato 2018/2019). In questo contesto, una delle economie mondiali più in espansione, il capannone Kopron ha trovato terreno fertile. Come per il mercato italiano, l’offerta si divide in capannoni che si possono acquistare o noleggiare a medio e lungo temine. Tutte le tensostrutture in pvc vengono prodotte da un efficiente stabilimento produttivo locale che esamina le richieste e crea il prodotto in linea con le esigenze. Il rispetto delle norme sulle costruzioni e la statica strutturale sono basati sulla specifica location di installazione. Motivo per cui, le tendostrutture vengono progettate con spinte vento locali e un carico neve praticamente inesistente. Visivamente e di fatto, le tensostrutture risultano molto più leggere. Anche le dimensioni e le luci che raggiungono solitamente sono più grandi e ampie. Le tensostrutture industriali prodotte nel mercato brasiliano hanno sempre una struttura in acciaio zincata a caldo e vengono ricoperte da un resistente telo pvc. Per differenziare il design del prodotto, il telo pvc è assemblato creando un effetto a strisce colorate. Questo modello di capannone brasiliano viene denominato “Tropicalizzato”, proprio perchè dimensionato per il mercato Brasiliano.
Ogni capannone prodotto viene studiato dal reparto di ingegneria locale seguendo le normative Brasiliane in materia di costruzioni e calcoli strutturali. Le tendostrutture studiate e prodotte per il mercato sono modulari e facilmente ricollocabili in altri contesto d’uso. Tutte le coperture in pvc prodotte sono con estrema facilità smontabili, frazionabili, ampliabili e rimontabili con tempi e costi molto vantaggiosi. Per questi motivi, il capannone Kopron risulta un prodotto vincente anche per le aziende Brasiliane che hanno necessità di crescere velocemente.

Kopron Spa
L’azienda, gestita da oltre 35 anni dai primi fondatori la Famiglia Vergani, grazie all’esperienza e al know-how qualificato, si è distinta sul mercato per soluzioni logistiche e prodotti all’avanguardia nella tecnologia e design in grado di soddisfare le esigenze di ogni realtà aziendale. Il rispetto dei massimi standard qualitativi nella progettazione, costruzione, montaggio e assistenza post vendita, il costante sviluppo e la serietà nei rapporti commerciali sono le chiavi del successo di Kopron SpA, realtà produttiva leader europea nel settore della logistica industriale. Da sempre, Kopron investe in ricerca e sviluppo e nella creazione di brevetti esclusivi secondo un forte orientamento al mercato.
Kopron è ad oggi una realtà internazionale che conserva ancora quelle caratteristiche tipiche delle aziende Italiane, familiarmente attente al cliente e spinte al miglioramento del prodotto e alla diversificazione delle soluzioni.L’azienda, oltre al suo quartier generale di Gorgonzola (MI) che si sviluppa su una superficie di 25.000 mq, dispone di una Rete Vendita che copre tutte le province del territorio nazionale, filiali in tutta Italia e l’importante sede produttiva nazionale a Molfetta, Polo tecnologico dedicato alla produzione delle chiusure industriali e portoni residenziali. Grazie ad una capillare rete di oltre 60 agenti e rivenditori è in grado di coprire tutto il territorio nazionale. Con sedi a Arnàs in Francia, Wuxi in China e Jundiai in Brasile l’azienda sta sviluppando la sua presenza nel mondo.