La città degli uomini, arriva il 25° Forum di Santa Margherita

La venticinquesima edizione del Forum di previsioni e strategie di Scenari Immobiliari si terrà nei giorni 15 e 16 settembre prossimi, come di consueto, presso il Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure. Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, cogliendo l’occasione della presentazione alla stampa, fa un breve resoconto di questo quarto di secolo per il Forum e per il mercato immobiliare italiano: “Questa edizione del Forum – dice Mario Breglia – è dedicata a Paola Gianasso, non solo vice presidente di Scenari (mancata poche settimane fa), ma anche co-autrice dei programmi, dei rapporti con i relatori e anche moderatore.
L’edizione 25 si centra sugli attori principali della città: le persone. La città non è solo economia, mattoni e mercati ma vita e sentimenti di chi ci abita. Così nel segno di Ermanno Olmi che apre con una video-intervista il Forum, ne parleranno scrittori, sociologi, urbanisti, politici ed economisti. Il sabato sarà, come, da tradizione, dedicato alle previsioni sui mercati (residenziale e corporate) e alle strategie delle imprese pubbliche e private”.
L’appuntamento di Santa Margherita in queste venticinque edizioni ha visto alternarsi oltre 500 relatori e quasi 2800 partecipanti, di cui un dieci per cento stranieri. Tra i relatori più assidui: Mario Deaglio, Aldo Mazzocco, Giovanni Paviera, Cesare Ferrero, Manfredi Catella, Carlo Puri Negri, Giuseppe Roma, Giancarlo Scotti, Elisabetta Spitz, Daniel Buaron, Stefano Scalera e Luigi Scimia. “Un ricordo particolare – ha agiunto Breglia in chiusura – a Giovanni Gabetti e Claudio De Albertis, che hanno sostenuto e partecipato al Forum dall’inizio”.

PER MAGGIORI INFO E AGGIORNAMENTI VISITA IL SITO DEL FORUM SCENARI