AEW acquisisce immobili High Street a Milano per il fondo City Retail

AEW annuncia di aver acquisito tre unità retail di primario standing nel centro di Milano per conto del fondo City Retail, per un importo complessivo di circa 44mln. La strategia del Fondo è mirata alla creazione di un portafoglio di immobili retail di alta qualità e a reddito, all’interno dei principali centri urbani europei. Con più di € 350mln di asset in gestione, inclusa quest’ultima acquisizione, gli investimenti del Fondo sono ora geograficamente diversificati in sei paesi europei.

Le tre unità – affittate a Pull&Bear, Pandora ed AW Lab – si trovano a Milano, in una delle principali arterie commerciali della città, che connette Piazza del Duomo con Porta Ticinese, e sono composte complessivamente da circa 1,650 mq a destinazione commerciale.

In virtù della precedente acquisizione dello store di Muji, avvenuta lo scorso Luglio, il Fondo ora possiede interamente una delle più prominenti e significative piastre commerciali di Via Torino.

Christina Ofschonka, Fund Executive del Fondo City Retail, ha commentato: “L’acquisizione di queste tre unità commerciali, insieme all’acquisto dello store di Muji risalente allo scorso Luglio, dimostra la capacità di AEW di generare eccellenti opportunità di investimento, facendo leva sulle competenze dei propri team locali. In chiave prospettica continueremo a diversificare l’allocazione geografica del Fondo ed attualmente abbiamo già in fase di analisi un certo numero di interessanti opportunità di investimento.”

Massimiliano Bernes, Head of Italy di AEW, ha dichiarato: “Questa è la terza acquisizione in Italia per il Fondo e dimostra la nostra fiducia nel mercato e la nostra rilevante capacità locale di originare opportunità di investimento”.