Crédit Agricole Italia affianca Ambienta SGR nell’acquisizione di Mobert S.r.l.

Crédit Agricole Italia, con il ruolo di Banca Finanziatrice e Banca Agente, ha finanziato assieme ad un pool di Banche l’acquisizione della maggioranza delle azioni di Mobert S.r.l. da parte di Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità.
In linea con la propria strategia, che prevede l’applicazione della sostenibilità ambientale al mondo degli investimenti finanziari, Ambienta nell’agosto 2019 ha perfezionato infatti un investimento in Amutec (finanziato anch’esso da Crédit Agricole Italia e da un pool di Banche), operatore leader nel settore dei macchinari per la produzione di sacchi bio-compostabili e riciclati. Successivamente, nel giugno 2020, Amutec ha acquisito le attività operative di SCAE Europe S.r.l., conseguendo un ampliamento dei mercati serviti e della propria presenza geografica.
Mobert S.r.l., fondata nel 1959 con sede a Castellanza (Varese), è un operatore storico nel settore dei macchinari per la produzione di sacchi, con una gamma di prodotti che completa ed amplia quella di Amutec nei settori dell’immondizia, ortofrutta e industriale. La sua offerta abbraccia, inoltre, il settore in forte crescita degli imballaggi alimentari e pet food.
L’unione fra Amutec, Mobert e SCAE dà origine al gruppo In.Pack Machinery, che avrà un’offerta unica sul mercato in termini di ampiezza della gamma prodotti, storia e presenza geografica, un posizionamento da leader in diverse aree e segmenti di mercato e l’ambizione di diventare il fornitore di riferimento per i clienti più esigenti a livello globale.
Crédit Agricole Italia è da sempre al fianco delle imprese per sostenere il tessuto imprenditoriale e conferma il suo impegno nella sostenibilità, adottando una strategia in grado di coniugare crescita del business e solidità finanziaria con sostenibilità sociale e ambientale, in piena coerenza con i principi fondanti di Crédit Agricole.