La Française Real Estate Managers acquisisce un asset ad uso uffici a Norimberga

La Française Real Estate Managers (REM), agendo per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito dal promotore immobiliare “te management GmbH” un asset ad uso uffici a Norimberga.

L’edificio, con una superficie di circa 4.800 m2, si trova in Hansastraße 33 a Hohe Marter, un quartiere commerciale nella zona sud-ovest di Norimberga, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria principale della città dista solo dieci minuti dalla linea 2 della metropolitana.

L’immobile, completato nel 2020, ha ottenuto la certificazione DGNB Gold. L’edificio presenta, inoltre, un sistema energetico innovativo e sostenibile, grazie ad un impianto di accumulo del ghiaccio per il raffreddamento e il riscaldamento.

Il palazzo di sei piani adibiti ad uso ufficio è affittato, con un contratto di locazione a lungo termine, a un unico tenant. Si tratta di Küchen Quelle Holding GmbH, un’azienda che progetta cucine.

Mark Wolter, amministratore delegato di La Française Real Estate Managers Germania, ha commentato: “Siamo lieti di aver acquisito il nostro primo edificio a uso uffici a Norimberga, la nostra seconda acquisizione in meno di un mese. Questa operazione è perfettamente in linea con la nostra strategia di diversificare il portafoglio immobiliare in Germania con edifici che vantano criteri ambientali, sociali e di governance buoni. Siamo convinti dell’attrattiva a lungo termine dell’immobile.”

La Française Real Estate Managers è stata assistita da Görg per gli aspetti legali, da TA Europe GmbH per la due diligence tecnica e da CBRE GmbH per le questioni ESG. Stonedeal GmbH ha assistito il venditore.