Lo stile dell’ebanisteria italiana a Londra nel cuore di Kensington

Morelato, ebanisteria italiana con sede a Verona, ha firmato un’importante fornitura per il Blakes Restaurant a Londra nel cuore di Kensington, uno dei quartieri più esclusivi della capitale britannica. Recentemente inaugurato, il ristorante si trova all’interno del Blakes: un hotel boutique di lusso famoso in tutto il mondo per la sua eleganza e il suo stile raffinato.

Il progetto, firmato da Anouska Hempel, ricrea l’atmosfera retrò di un vaporetto che percorre il Bosforo, evocando l’anima avventuriera che ha sempre contraddistinto l’interior designer. L’ambiente sofisticato ed eclettico del ristorante, che propone piatti ricercati della cucina mediterranea, è arredato finemente con pezzi esclusivi, come quelli prodotti da Morelato. L’azienda italiana ha infatti fornito diverse soluzioni realizzate e personalizzate appositamente per il Blakes: tavoli, sedie, poltroncine, poltrone bar e sgabelli bar. Per la loro creazione sono state utilizzate essenze pregiate e dettagli unici.

I tavoli, proposti in diverse misure, ad esempio hanno nei piani rotondi inserti in radica di acero e legno ebanizzato; la base invece tornita in acero massello presenta piedi a zampa di leone scolpiti e intagliati interamente a mano. Le sedie e le poltroncine della sala ristorante sono in legno di acero massello con inserti torniti in legno nero a contrasto. Per la zona bar Morelato ha invece realizzato sedute con struttura e braccioli sagomati interamente imbottiti e con gambe tornite in legno nero. Gli sgabelli presentano in più un poggia piedi in ottone massello. Tutti questi elementi conferiscono un tocco di classe e raffinatezza all’ambiente circostante.

Il design che si respira nel Blakes Restaurant riflette totalmente lo spirito di Morelato: la cura del particolare e la ricercatezza dei materiali uniti allo stile italiano. Una fornitura che conferma l’azienda veneta come icona di eccellenza nella produzione di mobili di alta qualità, realizzati su misura secondo la vera tradizione ebanista.